Pannello per porta blindata: I migliori pannelli in vetroresina

La porta è il biglietto da visita che viene mostrato all'ospite; è l'ingresso al caldo ambiente familiare che viene attraversato più volte al giorno.
Quando si acquista una porta blindata, spesso si pensa subito alla sicurezza. Ma c'è un altro elemento che fa davvero la differenza: il pannello di rivestimento.
Nello scegliere il giusto pannello di rivestimento per la propria porta blindata, il fattore più importante da considerare è il luogo dove andrà installata la porta.
Se il portone d'ingresso è posizionato all'interno di un condominio o comunque in un atrio riparato, non avremo limitazioni nella scelta dei materiali. Qualunque tipologia di rivestimento farà al caso nostro, seppure con le eventuali restrizioni dettate dalle disposizioni condominiali.
Se, invece, la porta blindata è completamente esposta all'ambiente esterno, dovremo optare per materiali che non si usurino con l'esposizione agli agenti atmosferici, quindi eviteremo laminati, legno massello, pvc, impiallacciati (HDF, MDF e similari) e sceglieremo materiali più resistenti.
Un'ulteriore limitazione sopraggiunge se la porta blindata è installata in un ambiente esposto all'azione della salsedine: in tal caso la scelta ottimale dovrà ricadere sulla vetroresina.
Riassumendo:
- Porta blindata ubicata in ambiente riparato: qualsiasi pannello va bene.
- Porta blindata ubicata in ambiente esposto: ok acciaio pvc, alluminio, okumè, vetroresina.
- Porta blindata ubicata ambiente esterno e presenza di salsedine: vetroresina.
In questo articolo vogliamo presentarvi i pannelli per porte blindate della linea Kronos®, che sono il risultato del costante impegno dell'azienda nella Ricerca e Sviluppo di nuovi prodotti che sappiano coniugare estetica e funzionalità, durata e rispetto dell'ambiente.
Pannelli Kronos®: innovazione e resistenza
Per chi cerca un rivestimento che unisca estetica, solidità e durata nel tempo, i pannelli Kronos® rappresentano una soluzione all'avanguardia.
I vantaggi principali
Resistenti a ogni condizione climatica: non temono pioggia, raggi UV, umidità e persino salsedine. Zero manutenzione: non si deformano, non si scoloriscono e possono essere puliti anche con detergenti aggressivi o vapore ad alta temperatura. Antimuffa e antibatterici: perfetti per chi cerca igiene e sicurezza in più.
Maggiore robustezza della porta: grazie alla loro resistenza meccanica, contribuiscono a rendere l'ingresso ancora più solido.
Design e finiture uniche: Oltre alle caratteristiche di resistenza e durabilità, il pannello Kronos® si distingue per la sua estetica, accentuata dalle venature del legno naturale, ottenute mediante stampi ricavati da matrici in legno. Ogni pannello è prodotto con un complesso processo industriale, su stampi ricavati da matrici in legno che cedono la loro naturale venatura. A ciclo concluso, il pannello è pronto per essere rifinito e viene avviato al processo di verniciatura, al termine del qua le riceve un ultimo trattamento manuale che ne esalta la bellezza e rende ciascun pannello un unicum.
Rapporto qualità-prezzo
Grazie a un processo produttivo ottimizzato, i pannelli Kronos® offrono un ottimo equilibrio tra prestazioni e costo, diventando una scelta conveniente senza rinunciare alla qualità.
Perché scegliere la vetroresina?
La vetroresina è una resina poliestere rinforzata con fibre di vetro, un materiale leggero ma estremamente resistente. La sua combinazione di solidità, stabilità e maneggevolezza lo rende perfetto per i pannelli delle porte blindate esposte a condizioni ambientali difficili.
MEGALUX è il partner di fiducia per chi desidera una porta blindata con pannelli di ultima generazione: soluzioni resistenti, eleganti e pensate per durare nel tempo.
Con MEGALUX ogni ingresso è protezione e stile!